Passa ai contenuti principali

Ufologia Classica: Il caso Zanfretta

Nel mare magnum dell'Ufologia classica esiste un ginepraio di casi ufologici, tra questi c'é un evento accaduto in Italia, che a mio avviso é alquanto interessante e merita d'essere posto in evidenza, perché via internet é possibile rintracciare facilmente un'enorme quantità di materiali. Il fatto di cronaca accadde nel 1978 nei pressi di Genova, avendo come protagonista un metronotte, il signor Pier Fortunato Zanfretta.
Il caso fu seguito dal giornalista Rino Di Stefano, il quale successivamente ne trasse un interessantissimo libro che merita d'essere comprato e letto con molta attenzione, anche solo per premiare la grande quantità di materiale gratis che generosamente lo stesso autore, mette a disposizione di tutti!.
Per chi non fosse interessato ad una lettura meticolosa, c'é anche una breve sintesi in PDF, scaricabile gratis: Caso Zanfretta estratto da Punto Giovani Informazione & Cultura n.65 del 2010

Breve documentario che sintetizza il caso Zanfretta.
parte1: http://youtu.be/NSVqaLaLJpE
parte2: http://youtu.be/Vm-5s1bAnHU

All'epoca la RAI ebbe a trattare il caso del metronotte genovese, in una rubrica televisiva "Come siamo".
parte1: http://youtu.be/vLGmolpeTNQ
parte2: http://youtu.be/QOTKyt7kn4c
parte3: http://youtu.be/22Q3csl5If8
parte4: http://youtu.be/io5Ae9eR_us
parte5: http://youtu.be/CZQ7t5ezrZM
parte6: http://youtu.be/Agla3HnIaqY
parte7: http://youtu.be/HBJXt5JToO8
parte8: http://youtu.be/6EF4sovZFRc

E' facilmente rintracciabile anche un altro documentario in cui direttamente il giornalista Rino Di Stefano narra e commenta i fatti insoliti, le anomalie, le verifiche che furono fatte all'epoca, circa il caso Zanfretta.

Buona lettura e buona visione a tutti! ;-)

👽 Ufologia: il Caso Zanfretta, raccolta di risorse audio e video